Continuano le pronunce favorevoli nei confronti dei ricorrenti “a pettine” patrocinati dall’Anief , in questo caso dall’Avv. IRENE LO BUE della rete territoriale ANIEF dell’EMILIA Romagna.
Tre insegnanti ottengono un’ordinanza favorevole del Giudice del Lavoro di Modena che accoglie, riconoscendo il requisito dell’urgenza i ricorsi cautelari depositati presso il medesimo Tribunale.
Il giudice del Lavoro, D.ssa Carla Ponterio, così dispone: “Ritenuto che il diritto della ricorrente all’inserimento “a pettine” nella citata graduatoria possa ritenersi dimostrato, nei limiti del fumus richiesto ai fini della tutela cautelare, in base agli argomenti di cui alla sentenza del Tar Lazio n. 10809/08, non sospesa dal CdS; che, quanto al periculum in mora, sussiste l’interesse della ricorrente a veder riconosciuta la retrodatazione della propria assunzione ai fini della maggiore anzianità di servizio, dei punteggi rilevanti nelle graduatorie per la mobilità e per il trattamento stipendiale; che in particolare, il venir meno dell’efficacia dell’ordinanza cautelare del Tar creerebbe per la ricorrente il pregiudizio grave ed irreparabile di perdere il posto finora accantonato, potendo l’amministrazione convenuta procedere ad eventuali assunzioni a tempo indeterminato di docenti con punteggio inferiore, assunzioni destinate ad essere dichiarate nulle” Pertanto, il GdL di Modena, ha ritenuto opportuno confermare l’ordinanza cautelare e le motivazioni su cui la stessa si fonda.