Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per l’Istruzione
Direzione Generale per il personale scolastico
Roma, 12 ottobre 2011
Oggetto: DM n. 92 del 12 ottobre 2011: elenchi provinciali del personale docente educativo ed ATA ai fini del conferimento di supplenze temporanee, con precedenza assoluta rispetto al personale inserito nelle graduatorie di circolo e d’istituto
L’allegato D.M. è stato predisposto in attuazione della L. 106 del 12 luglio 2011 art. 9 c. 21 bis che ha esteso anche all’anno scolastico 2011-12 la validità delle disposizioni della L. 167 del 24 novembre 2009.
Il provvedimento fissa la data del 2 novembre come termine ultimo entro il quale, il personale beneficiario del provvedimento, deve presentare la domanda per l’inserimento negli elenchi da cui essere individuato, quale destinatario di supplenze relative alle assenze temporanee dei titolari, con precedenza assoluta rispetto al personale inserito nelle graduatorie di circolo e di istituto.
Nel medesimo modello di domanda è prevista la possibilità di aderire a eventuali progetti stipulati, mediante convenzioni, tra il MIUR e le Regioni.
Come negli scorsi anni, la scelta delle sedi è operata per distretto il cui elenco è allegato al presente decreto insieme ai modelli di domanda.
per IL DIRETTORE GENERALE
Bianca Artigliere
Allegati
Modello di domanda per il personale ATA
Modello di domanda per il personale docente ed educativo
Decreto Ministeriale n° 92 del 12 ottobre 2011
Destinatari
Ai Direttori degli Uffici Scolastici Regionali
Ai Dirigenti degli Ambiti Territoriali
Ai Dirigenti delle Istituzioni scolastiche
LORO SEDI