Tar Campania – Sentenza n. 2213 del 5 aprile 2018

Erronea attribuzione del punteggio in graduatoria per ‘titoli’ nel concorso docenti 2016, posti comuni di Scuola dell’Infanzia. Docente ricorre al TAR Campania e ottiene la condanna del MIUR alla rettifica della graduatoria.

 

Ancora illegittimità da parte delle Commissioni nella valutazione dei titoli presentati dai candidati al concorso docenti 2016, puntualmente censurate dai giudici amministrativi.

Nel caso di specie, la ricorrente, difesa dall’Avv. Daniele Graziano del Foro di Napoli, ha ottenuto in giudizio la rivalutazione dei titoli posseduti, inizialmente non valutati dalla Commissione di Valutazione del Concorso docenti 2016, Scuola dell’Infanzia, posto comune e potrà adesso confidare in una prossima immissione in ruolo, rientrando ad oggi nel contingente dei posti messi a concorso.

La sentenza dei giudici amministrativi partenopei ha confermato integralmente le tesi difensive sostenute dal legale della docente, condannando il Ministero ad una urgente esecuzione del decisum giudiziale e, dunque, alla assegnazione di ulteriori 6,4 punti per titoli posseduti e dichiarati regolarmente, ma inizialmente non valutati dall’Amministrazione.

Il Tribunale ha, altresì, condannato il Ministero alla rifusione delle spese di giudizio.

Avv. Daniele Graziano