Prot. n. AOOODGPER 9646
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per l’Istruzione
Direzione Generale per il personale scolastico
Roma, 29 ottobre 2010
Oggetto: Domande di cessazione dal servizio per l’anno scolastico 2011/2012. – Operazioni propedeutiche. –
Questa Direzione generale ha concordato con l’INPDAP una nuova procedura telematica che permetta la presentazione on line delle istanze di cessazione dal servizio e di accesso al trattamento pensionistico. Tale modalità sostituirà in tutti i casi la presentazione della domanda in formato cartaceo.
Questa procedura è destinata al personale docente, educativo ed ATA di ruolo e sarà attivata per permettere la presentazione delle domande di cessazione aventi decorrenza 1° settembre 2011 e per le quali è di prossima emanazione la relativa circolare.
Per permettere l’accesso a questa nuova funzionalità web, della cui disponibilità verrà data tempestiva comunicazione, è comunque necessario che l’interessato sia registrato nelle “Istanze on line”.
L’operazione di registrazione, che prevede anche una fase di riconoscimento fisico presso l’istituzione scolastica di servizio, viene effettuata, qualora non sia stata già compiuta in precedenza, secondo le procedure indicate nell’apposita sezione dedicata, “Presentazione Istanze on line – registrazione”, presente nel sito internet di questo Ministero all’indirizzo www.istruzione.it/web/istruzione/home.
I dirigenti scolastici sono pregati di informare il personale interessato dei contenuti della presente nota.
IL DIRETTORE GENERALE
f.to Luciano Chiappetta
Destinatari
Agli Uffici Scolastici Regionali
Agli Uffici Scolastici territoriali
Alle Istituzioni scolastiche
LORO SEDI