Nota prot. n. 5925 del 03 agosto 2012

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per l’Istruzione
Direzione generale del personale scolastico
Ufficio V

 

Roma, 3 Agosto 2012

Oggetto: Trasmissione CCNI sottoscritto il 31 luglio 2012 – integrazione al CCNI 29 febbraio 2012 – mobilità del personale docente inidoneo transitato nei ruoli ATA (ex lege n.111/2011) – a.s. 2012/2013.

 

Per opportuna conoscenza e norma, al fine di predisporre i necessari adempimenti da parte degli uffici competenti, si trasmette il Contratto Collettivo Nazionale Integrativo sottoscritto in data 31 luglio 2012 concernente la mobilità del personale docente dichiarato permanentemente inidoneo, per motivi di salute, all’espletamento della funzione docente, ma idoneo ad altri compiti, per l’attribuzione della sede di titolarità nei profili professionali di assistente amministrativo e di assistente tecnico, ai sensi dell’art. 19 della legge 15 luglio 2011 n. 111.

Con il CCNI in argomento viene integrato l’articolo 5 del CCNI sulla mobilità del personale docente, educativo ed ATA sottoscritto il 29/02/2012.

La presente circolare con allegato il CCNI, concernente l’oggetto, viene diffusa al fine di assicurare la tempestiva conoscenza attraverso il sito internet e la rete intranet del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Al fine di garantire l’ordinato avvio dell’anno scolastico si raccomanda la massima tempestività.

IL DIRETTORE GENERALE
F.to Luciano Chiappetta

 

Allegati: Contratto Collettivo Nazionale Integrativo

 

Destinatari

AI DIRETTORI GENERALI
DEGLI UFFICI SCOLASTICI REGIONALI
LORO SEDI

e, p.c.

Al CAPO DIPARTIMENTO PER L’ISTRUZIONE
SEDE

AL CAPO DIPARTIMENTO PER
LA PROGRAMMAZIONE E LA GESTIONE
DELLE RISORSE UMANE,
FINANZIARIE E STRUMENTALI
SEDE

AL GABINETTO DELL’ONOREVOLE MINISTRO
SEDE